Arbolia, al via a Parma la realizzazione dei primi due boschi urbani

Pubblicato il 15/12/20
Condividi:
Facebook Linkedin URL
News di
Arbolia

Saranno piantati complessivamente circa 4.000 alberi

Arbolia, la nuova società benefit nata su iniziativa di Snam e Cassa depositi e prestiti (CDP) per favorire la creazione di nuove aree verdi in Italia, ha avviato oggi la realizzazione dei suoi due primi boschi urbani.

L'intervento, che dovrebbe concludersi entro la fine dell'anno, sarà effettuato a Parma, capitale italiana della cultura 2020-2021 e da sempre sensibile ai temi della sostenibilità ambientale.
In particolare, saranno piantati circa 4.000 piante in due quartieri nella zona Sud della città (il Cinghio Sud e la zona adiacente al centro commerciale Eurosia). Tra le essenze oggetto di piantumazione figurano aceri, carpini, platani, olmi, ciliegi, bagolari, frassini e tigli. L'intervento consentirà di assorbire circa 335 di tonnellate di CO2 l'anno e circa 1.200 kg di PM10, contribuendo così a migliorare la qualità dell'aria.

L'iniziativa, nata da una collaborazione tra Arbolia e il Comune di Parma, è stata realizzata grazie al contributo di due aziende locali, Max Streicher SpA e Impresa Tre Colli SpA.

Condividi:
Facebook Linkedin URL

Ultime news

Back to top