Siamo una società benefit creata per sviluppare
nuove aree verdi in italia

foglie

Snam e Fondazione CDP insieme per un’Italia più sana

Arbolia, nata da un’idea di Snam e Fondazione CDP, è la nuova società benefit italiana creata per sviluppare aree verdi nelle città e nei territori italiani.

 

Le iniziative di imboschimento e rimboschimento progettate da Arbolia vengono realizzate su terreni messi a disposizione dalla pubblica amministrazione e dai privati, attraverso il sostegno di chi desidera contribuire al miglioramento dell'ambiente. La nostra ambizione è quella di piantare 3 milioni di alberi in Italia entro il 2030, consentendo l’assorbimento di circa 200mila tonnellate di CO2 all’anno.

 

Arbolia offre anche servizi di carbon footprint analysis finalizzati al monitoraggio e alla riduzione degli impatti in termini di emissioni di CO2.

Snam CDP

Cos’è una società benefit

Benefit Benefit

Una società benefit, oltre agli obiettivi di profitto, ha lo scopo di creare un impatto positivo sulla società e sul pianeta. Mette quindi i bisogni della collettività al primo posto.

L’Italia è stata uno dei primi paesi al mondo ad adottare questa forma giuridica.

logo-arbolia-bianco

La nostra missione è contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici, al miglioramento della qualità dell’aria e alla creazione di occasioni di sviluppo sociale ed economico per le città e i territori italiani.

 

I nostri obiettivi

In evidenza

Back to top